2 novembre 2021 – A uno Mattina (Rai 1) il Sen. Lucio Malan, da 27 anni parlamentare (con cambio di 3 casacche),   per contestare gli effetti dei cambiamenti climatici, afferma che il mare non è tutto allo stesso livello ? (APRI LINK)

4 ottobre 2021 - L'azienda di acque minerali Fonteviva (di Massa)  in un post su Facebook che voleva celebrare la città di Massa e il suo Santo Patrono (S. Francesco) pubblica un foto della città di Carrara. (vedi immagine)

Settembre 2021 – La giornalista, nonché scrittrice, Barbara Codogno, in un articolo sul Corriere del Veneto afferma che l’isola di Sant’Elena , dove è morto Napoleone, si trova in Italia (vedi immagine)

24 settembre 2021 – Per l’ANAS la Provincia di Genova confina con quella di Bologna (vedi link)

28 luglio 2021 – Nella rassegna stampa internazionale del mattino di Rai News 24 il giornalista, in riferimento al grave incidente accaduto in uno stabilimento chimico vicino alla Bayer di Leverkusen (Renania settentrionale- Vestfalia) , afferma per ben due volte che Leverkusen si trova in Baviera.

23 luglio 2021 – Il telecronista sportivo Franco Bragagna, in diretta su Rai 2 durante l’inaugurazione delle Olimpiadi 2020 di Tokyo, afferma che le isole Comore si trovano in Polinesia …. Per completare , qualche istante dopo sostiene che in Madagascar si parla il portoghese.

8 giugno 2021 – Il Presidente della Regione Abruzzo , Marco Marsilio, durante un Consiglio Regionale straordinario dichiara che l’Abruzzo è l’unica regione italiana che si affaccia su tre mari, l’Adriatico, il Tirreno (?!) e lo Ionio (?!) - vedi link

6 maggio 2021 – Sul Quotidiano Il Giornale in un articolo riguardante la Repubblica di Venezia e Napoleone (Io veneto vi spiego perché Napoleone fu una sciagurahttps://www.ilgiornale.it/news/cultura-e-spettacoli/lanniversario-napoleone-riscoprire-storia-serenissima-1944579.html il giornalista Alberto Bellotto afferma che il “Po’ (fu) deviato per evitare l’insabbiamento del gioiello della laguna” . A parte l’apostrofo sul termine “Po” che non ci vuole,  ad essere deviato fu il fiume Brenta , insieme a Sile, Piave e Bacchiglione . 

23 aprile 2021 – Sul Venerdì di Repubblica in un articolo (pag 103) dedicato a Giorgio Strehler, a firma Anna Bandettini, Trieste viene definita “città friulana” mentre invece è giuliana (vedi articolo

11 aprile 2021 – In un video ufficiale pubblicato sui social dalla Sindaca di Roma ,Virginia Raggi, per celebrare la Ryder Cup di golf del 2023 , al posto del Colosseo c’è l’Arena della città francese di Nîmes (vedi allegato)

Page 1 of 13